Formula 1 | Williams conferma Olivier Rowland e Robert Kubica per i test in-season di Budapest

Confermata la line-up utilizzata a Barcellona

Formula 1 | Williams conferma Olivier Rowland e Robert Kubica per i test in-season di Budapest

Con un comunicato stampa pubblicato questa mattina, Williams ha confermato la line-up che scenderà in pista nei prossimi test in-season sul tracciato di Budapest (31 e 1 agosto 2018.ndr). Come da previsione, Robert Kubica tornerà alla volante della FW41 e continuerà il processo di sviluppo iniziato durante i test in Spagna di questo inverno.

Il polacco siederà all’interno della vettura durante la seconda giornata e avrà il compito di testare tutte le novità in programma per il rientro dalla pausa estiva (i test, ricordiamo, si svolgeranno dopo il Gran Premio d’Ungheria.ndr). Durante la prima giornata, invece, la Scuderia di Grove affiderà la FW41 a Olivier Rowland, pilota di sviluppo del team inglese che ha avuto l’opportunità di testare la monoposto nel corso degli ultimi test in-season a Barcellona.

Ecco le parole di Olivier Rowland: “E’ un altro passo verso il mio obiettivo di correre in Formula Uno. Tutto è andato bene nei test di Barcellona ed è bello sapere che avrò un’altra opportunità con questo team. E’ un’opportunità importante e cercherò di fare il massimo per il team. Un pilota non ha molte chance e questo è un club assolutamente esclusivo”.

“Parlando del test in Spagna, l’obiettivo era migliorare il feeling con la vettura, evitando di pensare al tempo” ha aggiunto l’inglese. “Abbiamo bisogno di altro lavoro per riportare la squadra dove merita e ho aiutato i tecnici a capire cosa non andava. E’ stata una sessione positiva che è servita ad entrambi. Sono felice di avere questa nuova opportunità”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista