Formula 1 | Williams, cade la prima testa: “salta” il capo progettista Ed Wood

Tim Goss il possibile sostituto. Stroll: "Forse questo cambiamento sarà d'aiuto". Intanto Sirotkin si affida a Kubica: "È un vantaggio avere tre piloti"

Formula 1 | Williams, cade la prima testa: “salta” il capo progettista Ed Wood

A poche ore dal via del weekend di Barcellona, un’importante novità scuote il mondo Williams: il capo progettista Ed Wood, dal 2006 con la scuderia inglese, è stato sollevato dal proprio incarico. Il 50enne britannico paga le performance della FW41, protagonista con Lance Stroll e Sergey Sirotkin di un pessimo avvio di stagione. Tim Goss, fresco di divorzio con la McLaren, è in cima alla lista dei suoi possibili eredi.

Lance Stroll, al quotidiano Le Journal de Montreal, ha presentato così il GP di Spagna: “Vediamo come andrà venerdì, ma per ora è troppo presto per valutare il mio grado di ottimismo. È il momento di trovare il modo di migliorare, forse il cambiamento all’interno della nostra struttura sarà d’aiuto, non lo so per ora. Il mio compito è comunque quello di guidare”.

Il teammate Sergey Sirotkin ha sottolineato l’importanza della figura di Robert Kubica, terzo pilota della Williams, che prenderà parte alle prime prove libere del Montmeló: “Ovviamente non è l’ideale per me, ma è un vantaggio per il team avere tre piloti che testano la vettura e forniscono dei feedback. Sarà bello vedere cosa pensa Robert della macchina rispetto ai test invernali. Non saremo improvvisamente a metà della griglia, ma ci aspettiamo di fare un passo avanti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati