Formula 1 | Villeneuve duro su Verstappen: “Commette errori durante ogni gara e questo non è un buon segno”

"Ricciardo si sta dimostrando un pilota molto forte e Max deve prendere tantissimi rischi per stare al suo stesso livello", ha aggiunto

Formula 1 | Villeneuve duro su Verstappen: “Commette errori durante ogni gara e questo non è un buon segno”

Duro affondo di Jacques Villeneuve nei confronti di Max Verstappen. In un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport F1 HD, l’ex pilota canadese è tornato sugli errori commessi dall’olandese in questa prima parte di stagione 2018, sottolineando come la chiave di lettura per questi svarioni siano le ottime prestazioni di Daniel Ricciardo.

Secondo l’attuale opinionista di Sky e Canal Plus, infatti, Max è costretto a prendersi dei rischi per stare allo stesso livello dell’australiano e questo lo porta a commettere errori durante i vari week-end di gara.

Ecco le parole di Jacques Villeneuve: “Verstappen commette errori durante ogni gara e questo non è un buon segno. Tornando per esempio all’episodio di Baku, Ricciardo non ha nessuna colpa e il contatto è avvenuto per un suo errore. Un pilota, quando commette uno svarione, di solito riesce sempre a placarsi, ma finisce per andare più lento”.

“Nel caso di Verstappen, Ricciardo si sta dimostrando un pilota molto forte e l’olandese, per tenere il suo stesso ritmo, deve prendere tantissimi rischi nella guida, come nelle libere a Monaco. Questo significa solo una cosa: Max non è forte quanto Daniel”, ha aggiunto.

3.9/5 - (22 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati