Formula 1 | Vasseur ottimista: “La partnership tra Alfa Romeo e Sauber è qualcosa di importante”

"La rottura con Honda ha ritardato lo studio della C37" ha aggiunto

Formula 1 | Vasseur ottimista: “La partnership tra Alfa Romeo e Sauber è qualcosa di importante”

In un’interista rilasciata ai microfoni di Racer, Frederic Vasseur ha parlato della partnership tra Alfa Romeo e Sauber per il 2019, sottolineando come questa sia un’occasione unica per la Scuderia elvetica.

Grazie all’esperienza Alfa e alle power unit Ferrari, infatti, Marcus Ericsson e Chales Leclerc avranno l’opportunità di riscattare un 2017 privo di risultati, sfruttando al massimo il potenziale della C37. Vasseur, inoltre, ha parlato della rottura con Honda dopo appena due settimane di collaborazione, rivelando come quella scelta sia stata fatta per il bene della squadra.

Ecco le parole di Frederic Vasseur: “Non c’è stato un lavoro extra perchè eravamo già pronti a un cambio di questo tipo. Siamo passati dai motori Honda a quelli Ferrari a fine luglio, quindi in effetti come tempistica eravamo leggermente in ritardo, ma questo non ha portato a nessun problema. Lo studio del layout è stato ritardato di qualche settimana, ma nulla di irrecuperabile. Avere un partner come Alfa Romeo è qualcosa di estremamente importante. E’ un grande passo in avanti e questi ci sta permettendo di rinforzarci in ogni ambito della vettura”.

Il francese ha concluso parlando delle aspettative per il 2018: “Il passaggio ai motori Ferrari ci ha portato a un leggero ritardo, ma penso che a conti fatti ne valga la pena. Abbiamo un progetto a lungo termine e una power unit assolutamente di livello. Ci stiamo concentrando sul futuro e sulle prossime settimane”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati