Formula 1 | Toto Wolff: “Meno rancori, più umanità”

Il direttore esecutivo della Mercedes chiede una maggior collaborazione con gli altri team: "Bisogna far crescere questo sport insieme"

Formula 1 | Toto Wolff: “Meno rancori, più umanità”

“Tutti uniti per il bene della Formula 1”. Toto Wolff lancia un chiaro appello al paddock: mettere da parte i dissidi tra le scuderie per far crescere insieme questo sport. Ecco le parole rilasciate dal Direttore esecutivo di Mercedes AMG F1: “Non voglio lasciare che lo sport rovini il rispetto che ho per una persona fuori dalla pista. In questo aspetto mi piace il rugby: puoi sfidarti in modo feroce e duro durante la partita e vincere con tutte le emozioni necessarie, per poi essere in grado di bere una birra insieme” – ha affermato Wolff.

“Noi invece possiamo essere concorrenti feroci ma non vorremmo mai bare un caffè con l’avversario. E invece sarebbe necessario, siamo tutti attori di questa piattaforma gigante e se questa ha successo, rende lo sport vincente e tutti ne beneficiamo. Penso che in passato, non solo in passato, ancora oggi, ci sono individui molto concentrati solo sulla Formula 1. Ma la verità – ha proseguito il dirigente tedesco – è che ci sono molti interessi che condividiamo oltre alla feroce concorrenza in pista.

“La Formula 1 è in una fase cruciale con i nuovi azionisti ed una nuova gestione. Tutti vogliamo che lo sport prosegua sulla giusta strada. Penso sia necessario essere in grado di sederci attorno a un tavolo e discutere dello sport, tenere fuori le nostre Ferrari, Mercedes o Sauber perché in questa particolare situazione è importante per noi capire come fare il bene dello sport. Queste discussioni le abbiamo regolarmente e stanno influenzando il nostro rapporto” – ha concluso Wolff.

Federico Martino

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. oniram

    8 settembre 2017 at 16:05

    …com’è umano lei!! 😉

  2. Gianca

    8 settembre 2017 at 17:34

    Ma prima vieni meno agli accordi tra le squadre di non portare motori nuovi a Spa, e poi chiedi meno rancori??? ho capito sei un inguaribile ottimista…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Alonso pronto alla sfida di Monaco

"E' una di quelle piste che tende a livellare il campo di gioco"
Lo spagnolo è fiducioso che con le caratteristiche particolari del tracciato di Montecarlo, la McLaren potrebbe puntare a fare una