Formula 1 | Toro Rosso, Tost: “Kvyat? Non è stato all’altezza del team”

"Hartley e Gasly nel 2018? Forse, ma non abbiamo ancora preso una decisione" ha aggiunto

Formula 1 | Toro Rosso, Tost: “Kvyat? Non è stato all’altezza del team”

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Mara Sangiorgio, Fraz Tost ha commentato il recente addio di Daniil Kvyat alla Toro Rosso, sottolineando come il russo, nonostante le premesse di inizio anno, non sia stato all’altezza delle aspettative. Kvyat, ricordiamo, ha conquistato solo dieci punti nel corso di questo campionato, influendo pochissimo sul bottino generale della Scuderia italiana (Sainz, ad esempio, ne ha conquistati trentanove nel periodo a Faenza.ndr). Il fattore performance ha influito sulla scelta di Helmut Marko, il quale ha voluto puntare su Brendon Hartley e su Pierre Gasly. Questa line-up, presumibilmente, sarà confermata anche nel 2018.

Ecco le parole di Franz Tost: “Daniil ha conquistato solo dieci punti nel corso di questa stagione e con Helmut Marko abbiamo deciso di cambiare. Onestamente è troppo poco per i nostri standard e le sue prestazioni non sono state all’altezza delle nostre aspettative. Considerando le varie opportunità che avevamo sul tavolo, abbiamo scelto di puntare su Brendon. Concluderemo la stagione con loro”.

“Per quanto riguarda il futuro, invece, non c’è nulla di certo. L’attuale line-up è la soluzione più probabile per il 2018, soprattutto perchè stanno già conoscendo il team, ma non abbiamo preso una decisione definitiva in merito” ha concluso.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati