Formula 1 | Toro Rosso pronta alla sfida in Bahrain

Le caratteristiche del Sakhir rischiano di penalizzare i motorizzati Honda, ma Hartley e Gasly puntano a riscattare il passo falso di Melbourne

Formula 1 | Toro Rosso pronta alla sfida in Bahrain

Dopo il passo falso in Australia, Toro Rosso è pronta al riscatto nel Gran Premio del Bahrain, secondo appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno. Brendon Hartley e Pierre Gasly nutrono grandi ricordi legati al circuito del Sakhir, situato a pochi chilometri dalla capitale Manama, e sperano in un week-end profondamente diverso rispetto a quello di Melbourne. Le caratteristiche del tracciato, però, rischiano di “amplificare” i problemi legati alla potenza della power unit Honda, ragion per cui il team faentino dovrà correre sulla difensiva, cercando di massimizzare gli eventuali errori dei rivali di centro classifica.

Ecco le parole di Brendon Hartley: “Quello del Bahrain è un tracciato del quale conservo bei ricordi: proprio qui, nel 2015, insieme a Mark Webber e Timo Bernhard abbiamo conquistato il nostro primo titolo mondiale con il team Porsche LMP1, quindi sono felice di tornare lì. Non posso dire che questa pista sia il mio forte, ma è una di quelle che conosco molto bene. A Melbourne non abbiamo ottenuto punti, ma da quel weekend abbiamo imparato tanto e credo che il Bahrain dovrebbe rappresentare un tracciato migliore per noi. Il mio obiettivo per questo fine settimana rimane lo stesso: segnare i miei primi punti in Formula 1″.

Qui le impressioni di Pierre Gasly:Quando penso al Bahrain mi torna in mente la pole position del 2015, quando ho fatto la pole nella gara di GP2: è un tracciato che mi piace abbastanza e quest’anno ci correrò per la prima volta con una monoposto di Formula 1. Di solito fa piuttosto caldo, ma la gara si svolgerà la sera e per me sarà qualcosa di nuovo, dunque vedremo. Non è la mia pista preferita, ma è piuttosto bella!”

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati