Formula 1 | Toro Rosso, Key: “La partnership con Honda ci regalerà stabilità”

Il team faentino si appoggerà alla casa di Tokyo per fare dei programmi a lungo termine: "È un aspetto fondamentale per noi"

Formula 1 | Toro Rosso, Key: “La partnership con Honda ci regalerà stabilità”

La collaborazione con Honda darà alla Toro Rosso l’opportunità di dar vita ad un mini-ciclo pluriennale. Una situazione inconsueta per il team faentino, che negli ultimi tre anni ha alternato Renault e Ferrari come partner motoristico, legami figli di circostanze estemporanee: “Non bisogna dimenticare che la Toro Rosso ha vissuto una situazione decisamente particolare sotto questo punto di vista, perché abbiamo utilizzato tre power unit diverse negli ultimi tre anni – ha spiegato a Racer.com il direttore tecnico James Key. “Nessun’altro ha fatto qualcosa del genere e spesso questi accordi sono stati raggiunti anche piuttosto tardivamente. Ora che invece abbiamo un’opportunità a lungo termine, puntiamo sulla stabilità, visto che sappiamo con quale motore correremo sia nel 2019 che nel 2020”.

Reduce da quattro settimi posti consecutivi nel campionato costruttori, la Toro Rosso quest’anno punta ad alzare l’asticella. La quinta piazza potrebbe diventare l’obiettivo: “Naturalmente non vogliamo che dire che non la inseguiremo” – ha ammesso Key.Logicamente vogliamo ottenere il miglior successo possibile insieme ai nostri partner della Honda. Anche loro, ovviamente, sono molti motivati a raggiungere gli stessi risultati. Quest’anno spingeremo al massimo per riuscirci, tuttavia credo che la collaborazione regalerà un buon periodo di stabilità, un aspetto decisamente importante. Soprattutto se devi recuperare un po’ è fondamentale: poter pianificare a lungo termine ti consente di individuare più facilmente le priorità”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Diretta F1

Aggiornamenti in tempo reale dal circuito di Shanghai
Diretta Qualifiche Sprint GP Cina – Amici di Motorionline, rieccoci collegati con il circuito di Shanghai per la diretta della