Formula 1 | Toro Rosso, Gasly: “Halo? Distrugge le tute, ma visivamente è ok”

"Le appendici sono un vero problema durante la fase d'ingresso" ha aggiunto

Formula 1 | Toro Rosso, Gasly: “Halo? Distrugge le tute, ma visivamente è ok”

Al termine della giornata di ieri, Pierre Gasly ha espresso un parere sul nuovo sistema di sicurezza Halo, sottolineando come l’ingresso in vettura, al momento, risulta lungo e parecchio difficoltoso. Il dispositivo, infatti, non facilita la vita ai piloti, costringendoli a diversi movimenti prima di poter mettere le gambe all’interno della monoposto.

Il francese, inoltre, ha puntato la lente d’ingrandimento sulle appendici, taglienti e posizionate lungo tutto il dispositivo. Queste distruggono la parte posteriore della tuta, creando tagli e buche. Scherzando, ovviamente, il francese ha sottolineato come Toro Rosso dovrà ordinare un maggior numero di tute ad Alpinestars per il prossimo mondiale. Nessun problema invece per quello che riguarda la vista dato che i piloti, una volta in pista, sono concentrati sulla visuale lunga e quindi il pilone centrale non reca nessun fastidio visivo.

Ecco le parole di Pierre Gasly: Diciamo che l’ingresso e l’uscita dal cockpit diventeranno più complicati dalla prossima stagione. Ho girato solamente ieri e già ho dovuto cambiare due tute. Penso che richiederemo più materiale all’Alpinestars. Il vero problema è che l’Halo presenta delle appendici aerodinamiche che sono taglienti e quindi l’ingresso risulta complesso. Bisogna entrare posteriormente e non è semplice. Sicuramente ci abitueremo e col tempo diventerà più semplice, ma al momento non è una cosa rapida”.

Sulla visuale ha invece aggiunto: “Non ho incontrato particolari problemi. C’è il pilone, ma noi piloti una volta in macchina ci concentriamo sulla pista. La visuale è molto profonda e quindi neanche ci facciamo più caso. Onestamente non ho incontrato delle differenze rispetto al passato. E’ solo una questione ottica e in tal senso penso ci abiteremo”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati