Formula 1 | Szafnauer: “Ocon è forte tanto quanto Verstappen”

Il direttore operativo della Force India esalta il suo pupillo: "Si prenderà un posto in Mercedes, ha qualcosa di speciale"

Formula 1 | Szafnauer: “Ocon è forte tanto quanto Verstappen”

A parità di vettura, Esteban Ocon sarebbe in grado eguagliare le performance di Max Verstappen: ne è convinto il direttore operativo della Force India, Otmar Szafnauer. “È difficile dirlo perché guidano due auto diverse, ma penso che Esteban sia altrettanto forte. La differenza è che Max ha firmato un grosso contratto con la Red Bull e noi probabilmente abbiamo Ocon per un centesimo del prezzo” – ha dichiarato Szafnauer a Sky Sports.

Nonostante i riflettori siano perennemente puntati sull’olandese della Red Bull, anche Ocon, a suon di solide e costanti performance, è riuscito a conquistarsi una buona attenzione mediatica: “La prima volta che abbiamo portato Esteban in macchina sapevamo che aveva qualcosa di speciale. Capisce davvero bene la macchina. Ha un grande controllo della vettura, per questo riesce a raggiungere il limite molto rapidamente e a descriverti le sue sensazioni. Sa anche quello che vuole dalla macchina, è molto maturo per la sua età. Penso che il più grande successo sia stato il suo costante miglioramento. Da inizio 2017 ad ora, è migliorato in molti aspetti”.

Szafnauer si è poi soffermato sulla situazione contrattuale del 21enne francese, attualmente in prestito dalla Mercedes: “A volte il leasing è meglio dell’acquisto. Potrebbero riaverlo indietro e penso che probabilmente, ad un certo punto, si prenderà un posto in Mercedes, ma per ora è con noi. Vedremo cosa riserverà il futuro, ma penso che lui continuerà a migliorare”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati