Formula 1 | Sauber, Leclerc: “Bella esperienza, imparo sempre di più”

Soddisfatto Wehrlein: "Proseguiamo così". Più cauto Ericsson: "Ho avuto alcuni problemi, bisogna migliorare"

Formula 1 | Sauber, Leclerc: “Bella esperienza, imparo sempre di più”

Discreta giornata di lavoro per la Sauber all’Autodromo Hermanos Rodríguez. In mattinata Charles Leclerc ha preso il posto di Ericsson, concludendo le FP1 al 16° posto, a mezzo secondo dal compagno di squadra Wehrlein: “È stata una sessione positiva nel complesso, sono stato in grado di completare il programma previsto” – ha dichiarato il monegasco di proprietà della Ferrari. “La pista era un po’ scivolosa a causa dello scarso grip. È stata una bella esperienza, la pista è divertente da guidare; mi è veramente piaciuto. Il tracciato ha un po’ di tutto, tutti i tipi di curve. Ogni volta che guido la vettura imparo sempre di più, sono veramente impaziente di tornare sulla C36 per la sessione di prove libere in Brasile”.

Pascal Wehrlein, invece, ha partecipato ad entrambe le sessioni, chiudendo al 14° posto le FP1 e al 16° le FP2: “È stata una giornata buona per me. Sono stato in grado di completare un buon numero di giri e ho lavorato seguendo il programma” – ha affermato il pilota tedesco. “Nelle FP1 abbiamo provato diversi setup con gomme soft e supersoft, nel pomeriggio poi ci siamo concentrati sulla qualifica e sulla simulazione di gara. Nel complesso è stata una giornata produttiva. Continueremo a lavorare sulla nostra performance, per proseguire il weekend in modo positivo.

Marcus Ericsson solo nel pomeriggio ha ripreso possesso della sua C36, piazzandosi 18° a pochi millesimi da Wehrlein: “È stata un po’ una sfida per me cominciare a guidare solo dalle FP2” – ha ammesso lo svedese. “Sono rimasto soddisfatto di aver trovato in fretta il ritmo. Nel complesso è stata una giornata positiva. Purtroppo ho avuto alcuni problemi con la vettura durante la sessione e stiamo lavorando per comprenderne le cause, in modo da poter migliorare. Nel complesso, è stata una discreta sessione per me”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha