Formula 1 | Rivoluzione in casa Honda: Hasegawa cambia incarico, Tanabe e Asaki promossi in F1

Ennesimo ribaltone all’interno del motorista nipponico

Continuano i colpi di scena all'interno della struttura di Sakura, con McLaren pronta a sfruttare queste nuove modifiche sul piano organizzativo
Formula 1 | Rivoluzione in casa Honda: Hasegawa cambia incarico, Tanabe e Asaki promossi in F1

Continuano i ribaltoni all’interno della Honda. In un comunicato stampa emesso questa mattina, infatti, il motorista nipponico ha confermato la fuoriuscita dal reparto corse di Yosuke Hasegawa, responsabile delle attività di pista dalla stagione 2015. Il giapponese, come riportato nel comunicato stampa, lascia con effetto immediato la direzione del reparto motori e assume la carica di Executive Chief Engineer, ruolo che non ha nulla a che vedere con la Formula Uno.

Il giapponese, arrivato in Formula Uno dopo la disastrosa stagione 2014 con al comando Yasuhisa Arai, paga a caro prezzo l’ennesimo deludete campionato del motorista nipponico, fattore che ha portato al divorzio con McLaren. Al contrario del passato, però, a Sakura hanno scelto di seguire una strada differente per quello che riguarda la gestione del reparto motori, dividendo la carica di responsabile in due sotto categorie.

Dal prossimo anno, quindi, vedremo Toyoharu Tanabe e Yasuaki Arai al timone del motorista giapponese, con il primo che si occuperà delle operazioni in pista e il secondo che avrà il compito di coordinare i lavori a Sakura. A loro, figure storiche di Honda, spetterà l’addio compito di portare avanti la partnership con Toro Rosso, cercando di risollevare una situazione assai complessa L’ennesimo ribaltone con cui Honda punterà di risolvere i tanti problemi di affidabilità accusati nelle ultime stagioni.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati