Formula 1 | Renault, Sainz: “Mattinata promettente, pomeriggio frustrante”

Hulkenberg: "Non abbiamo completato il nostro programma, ma sappiamo dove intervenire per rendere la macchina di mio maggior gradimento"

Formula 1 | Renault, Sainz: “Mattinata promettente, pomeriggio frustrante”

Venerdì tribolato per la Renault in Canada. Il problema al cambio rilevato sulla vettura di Nico Hulkenberg nelle FP1 e l’incidente di Carlos Sainz nel pomeriggio (impatto contro le barriere in curva 7 e sessione compromessa), hanno complicato, e non poco, i programmi della scuderia francese, che da sabato sarà costretta a rincorrere. “Hulk” in mattinata non ha nemmeno eseguito un giro lanciato e nelle seconde libere ha dovuto montare un nuovo cambio. Queste le impressioni dei due piloti al termine della giornata di Montreal.

NICO HULKENBERG
FP1: 20°, No Time – 3 giri
FP2: 14°, 1:13.967 (+1.769) – 37 giri
“Per me è stata una mattinata piuttosto tranquilla una volta che ho ritrovato la strada per il garage. Il pomeriggio è stato molto più produttivo. Non siamo stati in grado di eseguire tutto il nostro solito programma a causa del tempo perso, ma abbiamo comunque fatto dei progressi e sappiamo dove intervenire per rendere la macchina di mio maggior gradimento per domani”.

CARLOS SAINZ
FP1: 8°, 1: 14.116 (+0.814) – 24 giri
FP2: 17°, 1: 14.433 (+2.235) – 9 giri
“La mattinata è stata promettente, il pomeriggio frustrante. Abbiamo fatto buoni progressi nelle FP1 e sono rimasto contento della macchina. Nel pomeriggio, durante il mio secondo run con le Supersoft, ho perso il posteriore e non ho potuto frenare abbastanza prima di toccare il muro. Per fortuna sembra che non ci siano stati troppi danni, anche se è un peccato perché avremmo potuto raccogliere preziose informazioni da questa sessione. Ringrazio la mia squadra per il lavoro extra richiesto oggi. Domani penso che potremo ancora avere una buona giornata: ci sto già lavorando”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati