Formula 1 | Renault partner del Gran Premio di Francia 2018

La Casa transalpina sponsorizzerà la corsa al Ricard

Formula 1 | Renault partner del Gran Premio di Francia 2018

Renault si prepara a vibrare al ritorno della Formula 1 in Francia sul circuito Paul Ricard a Le Castellet, ufficializzando una partnership con il GIP Grand Prix de France. La presenza del Gruppo Renault al Gran Premio sarà molto visibile: tribuna gialla, migliaia di invitati, flotta di veicoli messi a disposizione del Circuito, stand della Marca e numerosissime animazioni nella Fan zone, dove tutti gli appassionati potranno fare il tifo per la scuderia di Formula 1 Renault Sport Formula One Team.

Basten Schupp, Direttore delle marche e Marketing Communication – Gruppo Renault: “Questo accordo ci offre l’opportunità di una mobilitazione unanime intorno al GP di Francia, per sostenere la nostra scuderia. Il motorsport rappresenta un elemento importante della storia della nostra Marca e siamo felici di poter festeggiare il nostro 120° anniversario con i fan dello sport automobilistico al Circuito Paul Ricard!”.

Cyril Abiteboul, Direttore Generale di Renault Sport Racing: “Il ritorno in Francia della Formula 1 sarà un momento da ricordare per i fan e per tutti i Francesi appassionati di sport e di automobili. Questa partnership rappresenta una fantastica occasione per il Gruppo Renault per mostrare il suo legame con il motorsport e il suo supporto al Gran Premio di Francia. Questo evento permetterà alla nostra scuderia di ribadire le sue ambizioni nella disciplina e per i suoi membri di esser fieri di partecipare al loro secondo Gran Premio nazionale, come già fanno a Silverstone”.

Christian Estrosi, Presidente del GIP Grand Prix de France – Le Castellet: “L’industria automobilistica francese rappresenta un valore per il nostro Paese, e un vero e proprio motivo di orgoglio. Il ritorno del Gran Premio di Francia di Formula 1, dopo 10 anni di assenza, ci consentirà di dimostrare, sulla nostra terra, l’eccellenza francese della Marca Renault, dei suoi motori e delle sue tecnologie, sempre più efficaci. Sono felice della sottoscrizione di questo ambizioso accordo di partnership con Renault, che tengo a ringraziare per il suo impegno in quest’avventura collettiva”.

“Oggi, con la nostra scuderia nazionale, i direttori sportivi francesi di altre scuderie, i tre piloti francesi in competizione e tutte le personalità francesi influenti che appartengono a questa disciplina suprema, assistiamo all’emergere di un autentico movimento francese nella F1 ha aggiunto. “A meno di 5 mesi, continuiamo a fare il massimo possibile con i team del Gran Premio di Francia e gli enti locali del “raggruppamento d’interesse pubblico”, affinché le note della Marsigliese facciano vibrare le corde dell’anima di tutta una regione e di un Paese intero, in occasione della partenza del 24 giugno”.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati