Formula 1 | Renault, Abiteboul sulla trattativa con Red Bull per il 2019: “Due settimane di tempo per prendere una decisione”

"Vogliamo proseguire con loro, ma abbiamo delle tempistiche da rispettare", ha aggiunto

Formula 1 | Renault, Abiteboul sulla trattativa con Red Bull per il 2019: “Due settimane di tempo per prendere una decisione”

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Auto Hebdo, Cyril Abiteboul ha parlato delle contrattazioni tra Red Bull e Renault per la stagione 2019, sottolineando come il motorista francese sia disponibile a prolungare una partnership che dura da ben dodici anni. Gli accordi, però, si fanno sempre in due e al momento la Scuderia austriaca non sembra interessata a proseguire una collaborazione che durante l’era dell’ibrido ha dato ben poche soddisfazioni a Dietrich Mateschitz.

Proprio in tal senso va segnalato un primo incontro con Honda per un possibile cambio di fornitore. Cyril Abiteboul, toccando proprio questo argomento, ha rivelato come Red Bull abbia tempo fino a metà maggio per prendere una decisione su quale strada seguire. Oltre quella data, Renault valuterà piani alternativi per quello che riguarda i team clienti.

Ecco le parole di Cyril Abiteboul: “Siamo insieme da dodici stagioni e abbiamo segnato una vera e propria epoca di successi. Non avremmo nessun problema a proseguire con Red Bull anche in futuro. L’unica cosa che abbiamo chiesto è il tempismo dato anche noi abbiamo dei piano e oltre il 31 maggio non saremmo in gradi di garantirgli un motore per il 2019. Siamo stati carini con loro e gli abbiamo dato una proroga di due settimane, ma oltre quella data ognuno prenderà la propria strada”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati