Formula 1 | Red Bull, Webber sul futuro di Ricciardo: “Si trova su una corda tesa”

L'ex pilota di F1 commenta la situazione contrattuale del connazionale, in scadenza a fine 2018: "La prima parte dell'anno sarà importante"

Formula 1 | Red Bull, Webber sul futuro di Ricciardo: “Si trova su una corda tesa”

La matassa del rinnovo di Daniel Ricciardo con la Red Bull tira in ballo il connazionale ed ex pilota di Formula 1 Mark Webber. Intervistato dal quotidiano di Melbourne The Age, il campione del mondo WEC 2015 ha rimarcato l’importanza di questi primi mesi per Ricciardo, in scadenza a fine 2018: “La prima parte dell’anno sarà molto importante per lui. Si trova su una corda tesa, non c’è dubbio – ha affermato Webber. “Ogni pilota arriva prima o poi al punto della propria carriera in cui discute di un rinnovo contrattuale, e il team avverte sempre che c’è qualcosa di diverso nell’aria. Adesso il team valuterà ogni cosa e non ci sarà nessun modo di nascondersi. Il che è anche un bene per lui, visto che è questo il modo perfetto per distinguere chi vale da chi no”. Il 28enne di Perth, in attesa di annunciare il suo futuro, quest’anno dovrà confrontarsi con Max Verstappen, che fresco di rinnovo sino al 2020, è diventano l’uomo di punta della scuderia di Milton Keynes.

Secondo Webber, l’intenzione di Ricciardo è quella di puntare al ruolo di prima guida in un team: “Il suo posto nel Circus è abbastanza sicuro, l’unica domanda sarà capire se cercherà di essere nel team perfetto nel 2019, magari provando ad ottenere lo status di prima guida. Questo è il risultato che vorrebbe tanto ottenere”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati