Formula 1 | Red Bull, Ricciardo pronto alla prossima sfida: “Vincere a Monaco è completamente diverso”

"Il circuito è folle e adoro l'intera atmosfera che circonda questo fine settimana", ha aggiunto

Formula 1 | Red Bull, Ricciardo pronto alla prossima sfida: “Vincere a Monaco è completamente diverso”

Nella classica preview pubblicata sul proprio sito, Daniel Ricciardo ha parlato del prossimo Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno, sottolineando come il Principato rappresenti una sfida incredibile per tutti i piloti in griglia.

L’australiano, ricordiamo, su questo tracciato ha conquistato la sua prima e unica pole position della carriera (anno 2016.ndr) e non è riuscito a salire sul gradino più alto del podio per un errore dei meccanici durante una sosta. Daniel spera di riscattare quel Gran Premio e confida sul potenziale della RB14, vettura che dovrebbe adattarsi alle caratteristiche del cittadino più lento al mondo.

Ecco le parole di Daniel Ricciardo: “Monaco è la mia corsa preferita dell’anno perchè crea adrenalina ed eccitazione. Il circuito è folle e adoro l’intera atmosfera che circonda questo fine settimana. Vincere qui ha un sapore del tutto diverso e personalmente spero in un riscatto dopo l’ultima corsa. Monaco è un pista che non ti permette errori, dato che oltre i cordoli ci sono i muri, ma è un layout dalle caratteristiche più simili alla nostra auto. Speriamo di mostrare quanto valiamo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati