Formula 1 | Red Bull, Marko rivela: “Mercedes? In qualifica hanno un vantaggio di motore vicino ai quattro decimi”

"Ferrari? Sono con noi, ma ho sentito che hanno dei problemi legati al consumo" ha aggiunto

Formula 1 | Red Bull, Marko rivela: “Mercedes? In qualifica hanno un vantaggio di motore vicino ai quattro decimi”

A termine delle qualifiche di oggi sul tracciato dell’Albert Park, Helmut Marko ha commentato la pole position conquistata da Lewis Hamilton, sottolineando come Mercedes sia ancora la favorita per quello che riguarda la prestazione sul giro secco. Grazie ad alcune mappature speciali, infatti, Valtteri Bottas e il pole man di oggi riescono a tirar fuori delle prestazioni extra, fattore che penalizza fortemente Red Bull e Ferrari. Sul passo gara, però, la situazione è leggermente differente e l’austriaco punta sulla bontà del telaio della RB14 per giocare un bruttissimo scherzo ai campioni del mondo in carica.

Ecco le parole di Helmut Marko: Purtroppo in qualifica siamo dietro di tre/quattro decimi. Il propulsore Mercedes può contare su qualcosa in più in qualifica. Grazie alle mappature speciali hanno una performance nel taschino di circa mezzo secondo e per noi è impossibile controbattere. Inoltre hanno un consumo minore anche in gara e questo li favorisce sul peso della benzina. In quel caso, però, possiamo compensare col nostro telaio. Speriamo che la situazione sia diversa domani”.

Su Ferrari ha concluso: “Sono vicini, ma ho sentito che il loro motore è molto assettato. La gara di domani sarà estremamente interessante”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati