Formula 1 | Red Bull, Horner scommette su Vettel: “Hamilton guida una Mercedes estremamente difficile da mettere a punto”

"Mercedes, al contrario di Ferrari, non ha una vettura con cui puoi spingere fin da subito", ha aggiunto

Formula 1 | Red Bull, Horner scommette su Vettel: “Hamilton guida una Mercedes estremamente difficile da mettere a punto”

Interpellato sull’attuale lotta mondiale tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, Christian Horner ritiene l’alfiere della Ferrari il vero favorito numero uno per la conquista del titolo.

L’inglese, infatti, guida una Mercedes estremamente difficile da mettere a punto. Una specie di “Diva” che rispetto alla SF71H, quando mette piede in una pista, ha bisogno di un lavoro supplementare prima di poter esprimere il massimo del proprio potenziale. Una situazione alquanto spinosa che pone il quattro volte Campione del Mondo della Rossa in una situazione di assoluto vantaggio, soprattutto in tracciato “difficili” dal punto di vista aerodinamico.

Ecco le parole di Christian Horner: “Ritengo Mercedes l’auto più difficile da guidare. Non è quel tipo di vettura che puoi mettere in pista e subito riuscire ad andare forte, come ad esempio succede con la Ferrari. La situazione di Hamilton è molto più complessa e Vettel, proprio per questo, secondo me è il favorito per la vittoria finale del campionato”.

4.3/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati