Formula 1 | Red Bull annuncia l’introduzione di un nuovo motore

Marko: "Ricciardo e Verstappen subiranno le due penalità in GP diversi, così avremo almeno una vettura nei primi posti"

Formula 1 | Red Bull annuncia l’introduzione di un nuovo motore

La Red Bull non ha alcuna intenzione di tirare il freno in vista degli ultimi quattro GP del 2017. Il team anglo-austriaco ha annunciato che monterà sulle vetture di Daniel Ricciardo e Max Verstappen una nuova Power Unit, la sesta stagionale: inevitabile, dunque, sarà la penalizzazione sulla griglia di partenza. Le sostituzioni in questione, però, non avverranno contemporaneamente, ma in due GP diversi, così da poter piazzare almeno una vettura nella prime posizioni.

Helmut Marko, consulente della Red Bull, è intervenuto sul tema, ammettendo, inoltre, che il gap di 92 punti nel campionato costruttori rispetto alla Ferrari sarà difficilmente colmabile: “92 punti sono troppi. Abbiamo ancora un cambio di motore da fare per entrambe le vetture e ciò significherà partire indietro. Prenderemo le due penalità in momenti diversi, almeno potremo avere una vettura in grado di partire più avanti. Adesso possiamo dire che il cambio di propulsore che abbiamo operato a Monza è stato più che mai azzeccato, altrimenti saremmo stati costretti a farlo da qualche altra parte”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo