Formula 1 | Pirelli pronta a rinnovare il contratto

L'attuale accordo è per gli anni 2017, 2018 e 2019

Formula 1 | Pirelli pronta a rinnovare il contratto

Pirelli è disposta a continuare in Formula 1 oltre il 2019, ovvero data di scadenza del suo attuale contratto. Mario Isola è disposto a sedersi con i rappresentanti di FIA e di Liberty Media per discutere l’eventuale nuovo contratto. Il marchio italiano è arrivato nel 2011 e da allora ha negoziato con successo due estensioni del contratto. Il primo è stato firmato nel 2014, il secondo nel 2016. L’attuale accordo è per gli anni 2017, 2018 e 2019.

Isola pensa che il 2018 sarà cruciale per risolvere ciò che accadrà dopo il 2020 e discutere del rinnovo proprio già da questa stagione è fondamentale per arrivare in tempo con il lavoro fatto: “Penso che quest’anno avremo un processo di selezione, perché è normale averlo nell’anno prima della fine del contratto”, ha detto a Crash.net. “Vogliamo continuare e ne parleremo con la FIA, la Formula 1 e la Commissione di Formula 1”, ha continuato. Isola ritiene che la categoria regina sia una “buona piattaforma” per il marchio italiano e che grazie al lavoro fatto per la F1 Pirelli abbia migliorato molto le sue prestazioni e abbia contribuito, inoltre, alla crescita stessa del Circus sotto la gestione dei suoi nuovi proprietari.

Molti fan pensano addirittura che in Formula 1 torneranno le lotte tra pneumatici: “Penso che l’intenzione della FIA e della Formula 1 sia quella di continuare con un unico fornitore“, ha aggiunto. Questo perchè nel 2016 Michelin ha espresso interesse ad entrare nella categoria in sostituzione di Pirelli. A dicembre 2017, il direttore Michelin ha dichiarato che avrebbero valutato un loro ritorno solo se si avessero gomme più piccole di quelle attuali: “Non entreremo in una Formula 1 con ruote da 13 pollici e un enorme profilo dello pneumatico, nessuna vettura ha quelle gomme o quel profilo, per noi la Formula 1 è un banco di prova”, ha spiegato Pascal Couasnon in un’intervista a SoyMotor.com.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati