Formula 1 | Piquet sulla carriera di Alonso: “Ha pagato alcune scelte”

"Politicamente è un pilota molto cattivo" ha aggiunto

Formula 1 | Piquet sulla carriera di Alonso: “Ha pagato alcune scelte”

In un’intervista rilasciata a La Sexta, Nelson Piquet ha espresso un proprio parere sulla carriera di Fernando Alonso, definendolo “un grande pilota che non è mai riuscito a raccogliere quanto meritava”. Secondo il brasiliano, infatti, Fernando ha pagato alcune scelte “impulsive”, soprattutto nella prima parte della propria carriera, e questo gli è costato diversi titoli mondiali. In quanto a talento e voglia di vincere, lo spagnolo se la gioca con Lewis Hamilton e non è assolutamente inferiore a nessuno.

Ecco le parole di Nelson Piquet: “Fernando poteva vincere cinque titoli mondiali, ma nella sua carriera non è riuscito a completare il lavoro iniziato con McLaren e Ferrari. È un pilota fantastico, ma anche uno che genera molti problemi. Il risultato finale è sempre lo stesso, ovvero l’addio alla squadra con conseguenti polemiche. Politicamente è un pilota molto cattivo, capace e voglioso di fare bene. Bisogna essere pazienti e lucidi per lavorare con lui. Il vero problema è che lui pretende tutto e subito dalla squadra e questo può essere controproducente. Alonso o Hamilton? Sono allo stesso livello”.

Roberto Valenti

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti
  1. max02

    5 gennaio 2018 at 11:41

    manca Max dato che non è inferiore anzi chissà

  2. frency

    5 gennaio 2018 at 17:27

    mi fa ridere, tutto e subito la ferrari con cinque anni non è riuscita a dargli una macchina decente, in meclaren lui ha fatto la macchina, arriva hamilton e gli vuole togliere il posto di primo pilota…

  3. Pingback: F1, Alonso: «Il terzo titolo è un obiettivo» - Arcobaleno Sport

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati