Formula 1 | Mercedes, Lauda: “Nessun problema sulla power unit di Hamilton”

“Le vibrazioni provenivano dalle gomme” ha aggiunto

Formula 1 | Mercedes, Lauda: “Nessun problema sulla power unit di Hamilton”

In un’intervista rilasciata al termine dell’ultimo Gran Premio del Giappone, sedicesimo appuntamento del mondiale 2017 di Formula Uno, Niki Lauda ha parlato del “presunto” problema accusato da Lewis Hamilton alla power unit negli ultimi giri di Suzuka, spiegando di come non ci sia nessun allarme per quanto riguarda Austin. Dopo un’attenta analisi dei tecnici, infatti, è emerso che le vibrazioni notate dall’inglese provenivano dagli pneumatici e non dal power train.

Un sospiro di sollievo quindi per il tre volte Campione del Mondo, considerando anche che l’unita utilizzata in Giappone era la quarta, ovvero quella montata in Belgio. Da notare, inoltre, che anche in caso di penalità, i cinquantanove punti di vantaggio dell’inglese su Vettel consentono una relativa tranquillità alla Scuderia di Brackley.

Ecco le parole di Niki Lauda: “Non c’è nessun allarme per Austin. Abbiamo analizzato i dati e la power unit non ha accusato nessun problema. Le vibrazioni sentite da Lewis provenivano dagli pneumatici. Per quanto riguarda gli Stati Uniti siamo abbastanza tranquilli”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati