Formula 1 | Mercedes guarda al 2018: “concept” rivoluzionato per la futura W09?

Allison: "Stiamo guardando a qualcosa di alternativo per il 2018"

Formula 1 | Mercedes guarda al 2018: “concept” rivoluzionato per la futura W09?

Le scarse performance messe in mostra nel trittico asiatico potrebbero spingere la Mercedes a rivoluzionare il “concept” dell’auto per la prossima stagione. Nella factory di Brackley, secondo quanto dichiarato da una fonte tedesca, si starebbe valutando un cambio di filosofia per la macchina 2018, visto che il layout utilizzato quest’anno sembra aver raggiunto il massimo del proprio sviluppo.

Gli aggiornamenti portati a Sepang non hanno dato i frutti sperati e questo ha reso la macchina un vero e proprio incubo da guidare (come ammesso dallo stesso Lewis Hamilton.ndr). Preso atto di ciò, Wolff starebbe scegliendo la strada da seguire per il prossimo anno, valutando delle idee che saranno fondamentali in previsione della prossima stagione. Proprio in tal senso, Allison ha confermato che ci saranno dei cambiamenti nella vettura 2018, ammettendo che la strada intrapresa con la W08 EQ Power è stata troppo “aggressiva” e rischiosa.

Ecco le parole del Direttore Tecnico della Mercedes: “Non è stata una macchina problematica per noi. Tuttavia stiamo guardando a qualcosa di alternativo per il 2018. L’obiettivo è renderla più semplice da gestire in pista, cercando allo stesso tempo delle buone performance. Quest’anno abbiamo apportato diverse modifiche e speriamo di fare un lavoro leggermente meno aggressivo nel prossimo campionato”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati