Formula 1 | Mercedes, Bottas rivela: “Voglio restare qui, ma bisognerà discutere sulla durata del contratto”

Il finlandese, grazie alle proprie prestazioni, spera di ottenere un accordo pluriennale

Formula 1 | Mercedes, Bottas rivela: “Voglio restare qui, ma bisognerà discutere sulla durata del contratto”

In un’intervista rilasciata alle colonne di motorsport.com, Valtteri Bottas ha parlato del proprio futuro in Formula Uno, sottolineando come l’unico obiettivo, almeno per il momento, sia la permanenza all’interno della Scuderia di Brackley. Il finlandese, infatti, non vuole forzare troppo la mano con contatti esterni di disturbo (si parlava di un interessamento della Ferrari.ndr), ma vuole limitarsi a fare il proprio lavoro all’interno della monoposto, raccogliendo punti per se e per la squadra.

Interpellato sulla questione contratto, però, Valtteri ha sottolineato come, rispetto al passato, preferisca discutere su una base di accordo pluriennale, questo per avere maggiori garanzie in merito al futuro. Il finlandese, ricordiamo, sta vivendo un avvio di stagione estremamente ottimo, con due vittorie sfiorate nei Gran Premi di Cina e Azerbaijan.

Da notare che la foratura finale a Baku gli ha negato la possibilità di presentarsi in Spagna da leader del mondiale.

Ecco le parole di Valtteri Bottas: “Ho sempre avuto accordi annuali, ma per il prossimo contratto vorrei puntare a qualcosa di diverso. Voglio restare all’interno di questo team e non ho mai preso in considerazione l’idea di allacciare rapporti con altre squadre per avere maggior potere contrattuale. La mia idea è di restare qui e farò il massimo per raggiungere questo mio obiettivo. Io e Toto parliamo molto, sia delle mie prestazioni che di quelle della macchina, ma ancora non abbiamo avviato nessun contatto per quello che riguarda il rinnovo”.

“Riteniamo entrambi che sia troppo presto”, ha aggiunto il finlandese. “Io sono abbastanza tranquillo: sto guidando bene e senza l’incidente di Baku sarei vicino alla testa del mondiale. Devo continuare su questa strada se voglio avere qualche chance di conquista del mondiale”.

Formula 1 | Mercedes, Bottas rivela: “Voglio restare qui, ma bisognerà discutere sulla durata del contratto” 5.00/5 (100.00%) 2 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. .. non è normale

    18 maggio 2018 at 20:53

    lo sai che se resti in quel team di ladri e copioni dovrai solo fare da tappo e restare dietro al piagnucolone nero.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati