Formula 1 | McLaren, Boullier: “Da Renault avremo il miglior trattamento possibile”

"Stiamo costruendo una collaborazione duratura" ha aggiunto l'inglese

Formula 1 | McLaren, Boullier: “Da Renault avremo il miglior trattamento possibile”

In un’intervista rilasciata al sito ufficiale della Formula 1, Eric Boullier ha parlato della partnership che McLaren sta portando avanti con Renault per il 2018, sottolineando come tra le parti in causa ci sia massima collaborazione per la riuscita di questo progetto. Il Race Director della Scuderia di Woking ha tracciato una linea guida sui lavori svolti fino ad oggi sulla vettura 2018, rivelando come gli inglesi stiano rispettando la tabella di marcia prefissata lo scorso autunno. Sulla collaborazione con i francesi, inoltre, Boullier ha precisato come tra tutti i clienti ci sarà la massima parità di trattamento. Il team ufficiale e la Red Bull, quindi, non avranno nessun canale preferenziale per quello che riguarda i pacchetti di update durante il prossimo campionato.

Ecco le parole di Eric Boullier: “L’accordo con Renault è abbastanza chiaro e nel contratto c’è scritto veramente tutto. Come McLaren avremo il miglior trattamento possibile e tra tutti i motorizzati Renault ci sarà parità di trattamento. E’ una scelta logica e non vedo neanche il motivo per il quale dovrebbero penalizzarci. Per quanto riguarda la combinazione motore/auto, invece, ammetto che abbiamo iniziato con un po’ di ritardo rispetto alla tabella che ci eravamo prefissati, ma abbiamo recuperato quasi tutto il tempo perso. Con Renault ci stiamo conoscendo e collaboriamo attivamente sull’unità che scenderà in pista nel prossimo campionato”.

“Stiamo costruendo una collaborazione duratura e stavolta farò in modo che nulla vada storto. Sulla vettura, invece, siamo a buon punto e stiamo lavorando sugli ultimi dettagli. C’è sempre qualcosa da sistemare o ritoccare, ma in generale siamo al passo con i nostri programmi. La squadra è riuscita a metabolizzare alla perfezione il cambio di motorista e devo congratularmi con loro perchè hanno svolto davvero un ottimo lavoro. Siamo sulla strada giusta per quanto riguarda il futuro” ha aggiunto.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati