Formula 1 | Massa: “Singapore una delle gare più difficili per noi”

"Il circuito Marina Bay non ha il miglior design per la nostra auto e questo non è un segreto, ma c'è sempre speranza per una gara imprevedibile"

Formula 1 | Massa: “Singapore una delle gare più difficili per noi”

Il Gran Premio di Singapore è senza dubbio una delle corse più difficili della stagione per tutti i piloti, a causa della conformazione del circuito, della sua struttura e per le condizioni atmosferiche. Ci saranno sicuramente team più avvantaggiati rispetto ad altri ma è sempre difficile fare previsioni se non vedere direttamente come andrà la gara. Anche la Williams si sta preparando al meglio per il GP a Marina Bay, ma sa che per loro non sarà affatto facile: la squadra di Grove sa che i punti di forza della FW40 non si adattano alla pista di Marina Bay e che sarà difficile per loro raggiungere un buon risultato.

Felipe Massa ha fatto un bilancio di quello che è successo a Monza, dove lui e Stroll sono riusciti a prendere punti, ma teme la pista di Singapore dove, forse, non succederà la stessa cosa: “Siamo riusciti a concludere la gara con entrambe le vetture a punti, qualcosa accaduto solo una volta finora quest’anno, in Austria. Penso che possiamo essere soddisfatti, anche se naturalmente avremmo preferito mettere entrambe le Force India dietro di noi”, ha detto Massa nella sua colonna su Motorsport.com. “Guardando avanti, però, attendiamo una delle tre gare dell’anno che abbiamo qualificato all’inizio della stagione come le più difficili per noi”, ha continuato il brasiliano. “Pensiamo che Singapore sarà difficile per noi come Monaco e Budapest”.

Nonostante ciò, Felipe non esclude le varie opportunità sui circuiti stradali – come ad esempio Baku: “Il circuito Marina Bay non ha il miglior design per la nostra auto e questo non è un segreto, ma c’è sempre speranza per una gara imprevedibile, tipica di questo circuito. Il mio obiettivo è quello di assicurarmi di essere nel posto giusto per approfittare di ogni opportunità. Se possiamo aggiungere alcuni punti in classifica allora questa sarà una buona notizia”, ha concluso.

Fabiola Granier

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Alonso pronto alla sfida di Monaco

"E' una di quelle piste che tende a livellare il campo di gioco"
Lo spagnolo è fiducioso che con le caratteristiche particolari del tracciato di Montecarlo, la McLaren potrebbe puntare a fare una