Formula 1 | Marc Gené sulla McLaren: “Deve migliorare la propria velocità in rettilineo”

Poco fiducioso il collaudatore della Ferrari in vista degli aggiornamenti che il team inglese apporterà a Barcellona: "Il divario è significativo"

Formula 1 | Marc Gené sulla McLaren: “Deve migliorare la propria velocità in rettilineo”

Intervistato dal quotidiano spagnolo As, il noto commentatore televisivo e collaudatore della Ferrari Marc Gené ha commentato le vicissitudini dei propri connazionali iberici. Le prime parole sono state dedicate al pilota della Renault Carlos Sainz, in questo avvio di campionato messo in ombra dal compagno di squadra Nico Hulkenberg: “Carlos ha avuto una partenza difficile, ma sono trascorse solo tre gare” – ha esordito Gené. “Ha fatto bene, è stato molto veloce, ma nei momenti chiave, in particolare nelle qualifiche, non è stato in grado di fare un bel giro. Però ha ancora molte gare per dimostrare il suo potenziale”.

Il 44enne spagnolo è stato poi interpellato riguardo alla situazione di Fernando Alonso e, in particolare, della “nuova” McLaren motorizzata Renault: “Credo che ciò che la McLaren debba fare per avvicinarsi al livello delle altre squadre è migliorare la propria velocità in rettilineo. A tal proposito, il direttore sportivo Eric Boullier, nei giorni scorsi, ha rivelato che nel prossimo Gran Premio di Spagna verranno introdotti degli aggiornamenti di spessore. Una notizia rassicurante per i tifosi del glorioso team inglese, anche se Gené ha preferito non sbilanciarsi: “Dicono che per Barcellona ci sarà una grande rivoluzione, ma il divario è significativo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati