Formula 1 | L’inserimento di Miami non implicherà un addio del Gran Premio del Canada: “C’è un contratto fino al 2029”

Nonostante gli eventi in Nord America diventerebbero quattro, l'organizzatore dell'appuntamento di Montreal ha smentito la possibilità di un'uscita di scena

Formula 1 | L’inserimento di Miami non implicherà un addio del Gran Premio del Canada: “C’è un contratto fino al 2029”

L’eventuale inserimento nel calendario 2019 di un evento a Miami, non avrà alcuna ripercussione sul Gran Premio del Canada. Nelle ultime ore sono si sono moltiplicate le indiscrezioni riguardo ad un possibile nuovo appuntamento cittadino in Florida: “La Commissione ha fatto un importante passo in avanti aggiungendo un elemento imminente alla propria agenda, che, se approvato, aprirà la strada per portare la Formula 1 al centro di Miami la prossima stagione – ha dichiarato il direttore commerciale della Formula 1, Sean Bratches.

Un’apertura totale, che però ha spostato l’attenzione su un altro aspetto: con la gara di Miami, gli appuntamenti in Nord America diventerebbero quattro. Oltre a Montreal, difatti, sono già presenti Austin e Città del Messico. L’organizzatore del GP del Canada, François Dumontier, a scanso di equivoci, ha smentito categoricamente a La Presse la possibilità di un addio alla Formula 1: Il GP di Miami non avrà alcun impatto su di noi. La Formula 1 è responsabile dell’aspetto logistico e abbiamo appena firmato un contratto di dieci anni che ci porterà fino al 2029″. Dumontier, inoltre, ha ribadito che l’imminente corsa di giugno “non è mai stata in discussione”: “non vedo questo problema”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati