Formula 1 | La Force India blinda Perez ed Ocon

Bob Fernley, vice direttore del team indiano, parla chiaro: “Abbiamo due piloti talentuosi, faremo di tutto per trattenerli”

Formula 1 | La Force India blinda Perez ed Ocon

La Force India è intenzionata a confermare Sergio Perez ed Esteban Ocon anche per la stagione 2018. Nonostante le diatribe avute quest’anno tra i due, Bob Fernley, vice direttore del team indiano, non ha alcuna intenzione di mutare il pacchetto piloti di quest’anno: Faremo di tutto per trattenere entrambi – ha affermato Fernley ad Autosport. “Siamo in una posizione fortunata in quanto, proprio come le prime tre squadre del Mondiale, abbiamo due piloti molto talentuosi, e avremo bisogno di questo per combattere per il quarto posto nel 2018, sperando magari di arrivare anche più in alto. L’ultima cosa che vogliamo fare è perdere il loro talento.

Fernley ha poi chiarito la situazione contrattuale di Ocon, dichiarando esplicitamente di volerselo tenere stretto per le prossime stagioni: Esteban è sotto contratto con noi per tre anni e due di essi sono assolutamente sicuri. Da un punto di vista contrattuale la sua situazione è chiara – ha proseguito – e non penso che Esteban voglia andare altrove a questo punto. Bisogna ricordare che abbiamo identificato il potenziale di Esteban qualche tempo fa e abbiamo ovviamente colto l’occasione al volo nel momento in cui altri team non lo hanno fatto, su tutti Renault. Abbiamo avuto questo vantaggio e vogliamo assicurarci di ottimizzarlo”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019
News F1

F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019

Dopo essere state abolite quest'anno, insieme alla T-wing e con altre modifiche alle monoposto, sembra esserci una nuova speranza per le "pinne" delle Formula 1
Le “pinne di squalo” potrebbero tornare in Formula 1 in un futuro molto vicino, addirittura l’anno prossimo. Nonostante la loro