Formula 1 | La Force India blinda Perez ed Ocon

Bob Fernley, vice direttore del team indiano, parla chiaro: “Abbiamo due piloti talentuosi, faremo di tutto per trattenerli”

Formula 1 | La Force India blinda Perez ed Ocon

La Force India è intenzionata a confermare Sergio Perez ed Esteban Ocon anche per la stagione 2018. Nonostante le diatribe avute quest’anno tra i due, Bob Fernley, vice direttore del team indiano, non ha alcuna intenzione di mutare il pacchetto piloti di quest’anno: Faremo di tutto per trattenere entrambi – ha affermato Fernley ad Autosport. “Siamo in una posizione fortunata in quanto, proprio come le prime tre squadre del Mondiale, abbiamo due piloti molto talentuosi, e avremo bisogno di questo per combattere per il quarto posto nel 2018, sperando magari di arrivare anche più in alto. L’ultima cosa che vogliamo fare è perdere il loro talento.

Fernley ha poi chiarito la situazione contrattuale di Ocon, dichiarando esplicitamente di volerselo tenere stretto per le prossime stagioni: Esteban è sotto contratto con noi per tre anni e due di essi sono assolutamente sicuri. Da un punto di vista contrattuale la sua situazione è chiara – ha proseguito – e non penso che Esteban voglia andare altrove a questo punto. Bisogna ricordare che abbiamo identificato il potenziale di Esteban qualche tempo fa e abbiamo ovviamente colto l’occasione al volo nel momento in cui altri team non lo hanno fatto, su tutti Renault. Abbiamo avuto questo vantaggio e vogliamo assicurarci di ottimizzarlo”.

Federico Martino

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019

Dopo essere state abolite quest'anno, insieme alla T-wing e con altre modifiche alle monoposto, sembra esserci una nuova speranza per le "pinne" delle Formula 1
Le “pinne di squalo” potrebbero tornare in Formula 1 in un futuro molto vicino, addirittura l’anno prossimo. Nonostante la loro