Formula 1 | La FIA conferma le novità tecniche per Ferrari, Honda e Renault

MGU-K salva, almeno per adesso, per Daniel Ricciardo

Formula 1 | La FIA conferma le novità tecniche per Ferrari, Honda e Renault

Con un comunicato stampa pubblicato pochi minuta fa, la Federazione Internazionale ha ufficializzato tutte le nuove componenti montate dalle squadre per questo Gran Premio del Canada, settimo appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno. Come da previsione, Ferrari e Renault hanno scelto di montare sulle monoposto diversi aggiornamenti, giocandosi uno dei jolly disponibili per quello che riguarda l’installazione di nuovi pezzi. Stesso discorso per la Honda, con Pierre Gasly e Brendon Hartley che potranno contare su due power unit nuove di zecca.

Ecco le novità portate dai top team per questo GP

Sebastian Vettel Il tedesco potrà contare su tre diversi aggiornamenti per questa corsa in Canada. Ferrari, infatti, monterà sulla vettura di Seb tre nuove componenti (ICE, turbo ed MGU-H.ndr). Per il quattro volte Campione del Mondo si tratta della prima sostituzione della stagione.

Kimi Raikkonen Avendo montato l’unità termica 2 in Spagna, Ferrari ha scelto di limitare le novità per quello che riguarda il finlandese, con Kimi che avrà a disposizione solo il nuovo turbo.

Daniel Ricciardo Tante novità anche per l’australiano, con l’alfiere della Red Bull che potrà contare su ICE, turbo ed MGU-H aggiornati. Dubbi sul motore MGU-K: Red Bull, infatti, scenderà in pista nelle FP1 con la componente danneggiata a Monaco. Se i riscontri dovessero essere negativi, si procederà alla sostituzione prima delle FP2.

Max Verstappen L’olandese monterà le stesse novità di Ricciardo, con la sola eccezione della seconda centralina elettronica CE. Per quanto riguarda l’MGU-K, invece, Max onterà quella utilizzata nel Principato.

Qui il comunicato ufficiale con le sostituzioni attuate anche da Renault, Toro Rosso e McLaren

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati