Formula 1 | Horner sulle nuove regole del 2021: “L’opinione delle squadre non deve incidere”

Il team principal della Red Bull sminuisce l'influenza di Ferrari e Mercedes: "Sono FIA e Liberty Media a dover accordarsi"

Formula 1 | Horner sulle nuove regole del 2021: “L’opinione delle squadre non deve incidere”

Chris Horner e il futuro della Formula 1: il team principal della Red Bull, a margine dei test invernali di Barcellona, ha invitato Liberty Media ad annunciare massimo entro la fine di giugno le normative sui motori del 2021. “Il problema è che se andiamo oltre la metà dell’anno i costruttori di motori diranno che non c’è abbastanza tempo per grandi cambiamenti in vista del 2021″ – ha spiegato il manager inglese. “È di importanza cruciale che sia il detentore dei diritti commerciali che i rappresentanti della FIA si confrontino e deliberino una posizione chiara su quelli che saranno i regolamenti futuri, ed in particolare sul motore. E spero che lo facciano entro la fine di giugno.

Il disappunto di Ferrari e Mercedes riguardo ai progetti futuri di Liberty Media, secondo Horner, dovrebbero essere messo in secondo piano: “C’è bisogno di un’uniformità di vedute tra FIA e i detentori dei diritti commerciali: una volta raggiunto questo obiettivo, l’opinione delle squadre diventa irrilevante. Se faranno in fretta creeranno le migliori condizioni per poter attirare anche nuovi potenziali fornitori di motori”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.