Formula 1 | Hamilton: “Ora mi godo questa estate per riprendere le forze”

L'inglese vuole ricaricarsi: "Abbiamo la capacità di vincere questo campionato, ma servirà assolutamente il 100 per cento degli sforzi di tutti per farlo"

Formula 1 | Hamilton: “Ora mi godo questa estate per riprendere le forze”

Lewis Hamilton si vuole godere al massimo questa pausa estiva per tornare più carico nel Gran Premio di Spa e recuperare il gap dal leader del mondiale Vettel. Queste meritate “ferie” sono arrivate al momento giusto, perché l’inglese ha proprio bisogno di recuperare “il 100%” delle sue forze per vincere il mondiale con la Mercedes.

“Sento sicuramente che la pausa estiva sia arrivata in una buona occasione”, ha detto il pilota. “È stato un anno molto difficile, fisicamente, mentalmente ed emotivamente per tutti nella squadra. È stata una stagione difficile fino ad ora, e penso che questa pausa sarà davvero buona per tutti per ricaricare le batterie… e speriamo di tornare più freschi e carichi”, ha spiegato l’inglese.

“Incoraggio la mia squadra a tornare più forte e cercherò di tornare anche io più forte”, ha voluto darsi la carica così il tre volte campione del mondo. Per quanto riguarda la decisione di riconsegnare il terzo posto a Valtteri Bottas in Ungheria, una mossa che gli è costata tre punti di campionato, Hamilton ha comunque detto di poter ancora vincere il titolo mondiale di quest’anno e che non saranno di certo questi punti “persi” a demoralizzarlo: “Non credo riusciremo mai a ottenere quei tre punti indietro. Abbiamo rinunciato a molti punti e la Ferrari ha rinunciato a molto meno. Abbiamo la capacità di vincere questo campionato, ma servirà assolutamente il 100 per cento degli sforzi di tutti per farlo”.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione
News F1

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione

"Abbiamo dovuto cambiare le cose, e il cambiamento è positivo", ha commentato il finlandese
Nella scorsa stagione, l’allora Alfa Romeo (ora Sauber), non ha raccolto molto, concludendo in nona posizione nel campionato costruttori con
Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!
News F1

Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!

"E' tutto gonfiato, io ho avuto compagni molto più forti", ha detto il sette volte campione del mondo a Sky
La rivalità tra Hamilton e Verstappen, esplosa nel 2021 continua a regalare capitoli interessanti. In pista purtroppo, i due piloti