Formula 1 | Haas, Magnussen: “Non riusciamo a trovare il ritmo in alcun modo”

Grosjean: "Weekend difficile, arrivare in Q2 non era nemmeno nei nostri piani..."

Formula 1 | Haas, Magnussen: “Non riusciamo a trovare il ritmo in alcun modo”

Sabato di sofferenza per la Haas. A Montecarlo, la svolta tanto auspicata giovedì non si è materializzata: se Kevin Magnussen ha chiuso solo al 19° posto le sue qualifiche, Romain Grosjean è riuscito almeno ad accedere al Q2, conquistando una più dignitosa 15ª piazza (anche se partirà dalla 18ª casella a causa della penalità di tre posizioni comminatagli dopo l’incidente causato a Barcellona). Queste le parole dei due piloti della scuderia americana.

ROMAIN GROSJEAN
Q1: 11°, 1:12.930 (+0.917)
Q2: 15°, 1:12.728 (+1.450)
Q3: //
“Sfortunatamente tra le FP2 e le FP3 non siamo riusciti ad ottenere più performance dalla macchina. Sapevamo che le qualifiche sarebbero state difficili. È stato molto soddisfacente arrivare in Q2 perché non era nemmeno nei nostri piani. Ho dato tutto nel Q1, sapevo che non avrei ottenuto molto di più nel Q2. Ho migliorato il mio tempo sul giro, il che è positivo, ma gli altri hanno fatto un passo in avanti più grande. È stato un weekend difficile, penso però che abbiamo imparato molto. Non riusciamo ad avere grip, ma il bilanciamento della macchina è abbastanza buono. Naturalmente è Monaco, quindi niente è finito sino a che la bandiera a scacchi non viene sbandierata. Tuttavia, non è proprio l’ideale per noi partire dal 18° e 19° posto”.

KEVIN MAGNUSSEN
Q1: 19°, 1:13.393 (+1.380)
Q2: //
Q3: //
“È stato un po’ scioccante questo weekend, specialmente considerando che arrivavamo da un altro weekend (a Barcellona, ndr) così buono e competitivo. Non sono solamente gli pneumatici o il bilanciamento a non funzionare, ma in questo weekend ci stiamo perdendo nel ritmo: non riusciamo a trovarlo in alcun modo. In un breve spazio di tempo, abbiamo provato un sacco di cose. Non è stato facile”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati