Formula 1 | Haas, Magnussen: “L’anno scorso abbiamo sfruttato le qualità della vettura solo in alcune occasioni”

"Avevamo una buona macchina in tutte le circostanze" ha aggiunto

Formula 1 | Haas, Magnussen: “L’anno scorso abbiamo sfruttato le qualità della vettura solo in alcune occasioni”

Secondo Kevin Magnussen, la Haas ha tutte le qualità per poter battagliare all’interno della top five dello schieramento. Il danese, protagonista dell’ultimo mondiale di Formula Uno, è tornato sule prestazioni dello scorso mondiale, sottolineando come la Scuderia statunitense abbia svolto un ottimo lavoro in termini di concept e aerodinamica. Quando tutti i pezzi andavano al proprio posto, infatti, le Haas riuscivano a stare stabilmente all’interno della top ten, giocandosela con Force India e Williams. L’obiettivo del 2018 sarà confermare questo trend, cercando di mettere insieme una monoposto che mantenga le qualità della VF17.

Ecco le parole di Kevin Magnussen: “Avevamo una buona macchina in tutte le circostanze e con una finestra operativa molto ampia. Purtroppo questa finestra è la chiave: l’anno scorso abbiamo sfruttato la vettura al 100% solo in alcune occasioni, restando vicini ai top team. In Austria, per esempio, la macchina era piuttosto veloce in gara, fattore confermato dalla sesta posizione di Grojean. Purtroppo sono stato buttato fuori, ma questo dimostra che la vettura non aveva nessuna carenza in termini aerodinamici”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Renault, Ricciardo e Hulkenberg in top 10F1 | Renault, Ricciardo e Hulkenberg in top 10
News F1

F1 | Renault, Ricciardo e Hulkenberg in top 10

Il Team Renault ha chiuso il GP di Silverstone con il settimo posto di Daniel Ricciardo e la decima piazza di Nico Hülkenberg
Il Team Renault ha chiuso il GP di Silverstone con il settimo posto di Daniel Ricciardo e la decima piazza
Formula 1 | Ricciardo: “Sono davvero contento di oggi”Formula 1 | Ricciardo: “Sono davvero contento di oggi”
News F1

Formula 1 | Ricciardo: “Sono davvero contento di oggi”

"Avere entrambe le vetture in Q3 è stato il nostro obiettivo, l'abbiamo raggiunto, e il settimo posto è probabilmente il migliore che potessimo ottenere oggi"
Daniel Ricciardo si è qualificato in settima posizione a Silverstone, diventando difatti “il primo degli altri” dopo Mercedes, Ferrari e