Formula 1 | Haas, Grosjean: “Prestazione inspiegabile”

Magnussen: "Week-end estremamente difficile"

Formula 1 | Haas, Grosjean: “Prestazione inspiegabile”

Giornata estremamente difficile per la Haas sul tracciato di Città del Messico. Nonostante il lavoro del mattimo, Romain Grosjean non è riuscito a centrare l’accesso alla Q2 nella qualifica di oggi pomeriggio, piazzandosi addirittura dietro la Sauber di Marcus Ericsson. Peggio è andata a Kevin Magnussen, piazzatosi dietro al compagno di team. Una qualifica difficile che la Scuderia statunitense spera di riscattare nella giornata di domani, magari con una bella rimonta dal fondo dello schieramento.

Ecco le parole di Romain Grosjean: “E’ stato un fine settimana difficile. Ieri non abbiamo eseguito nessun giro e questo ha influito sulla performance. Ho completato un pessimo giro nel corso della Q1, rovinato tra l’altro dal traffico in pista. Non sono assolutamente soddisfatto, ma dobbiamo guardare avanti e concentrarci sulla corsa di domani. Non capiamo la nostra posizione, soprattutto nei confronti della Sauber: rispetto a loro abbiamo un motore più potente e un downforce superiore. Dobbiamo assolutamente capire i motivi che ci hanno portato in questa posizione. Per quanto riguarda domani, invece, è un circuito duro dove il raffreddamento dei freni giocherà un ruolo chiave. Cercheremo di sfruttare ogni minima occasione per risalire la classifica”.

Qui le impressioni di Kevin Magnussen: “Sapevamo che questo week-end sarebbe stato duro. Purtroppo non siamo stati abbastanza rapidi in qualifica e questo ha influito sul risultato finale. Non sappiamo i motivi che ci hanno spinto in questa situazione, ma dobbiamo analizzare tutti i dati per capire cosa succede. E’ un mix di tutto e dobbiamo trovare il giusto equilibrio per i prossimi appuntamenti. L’altitudine ha probabilmente influito, ma è così per tutti. Cercheremo di dare il massimo, spingendo e approfittando di ogni cosa”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Renault, Ricciardo e Hulkenberg in top 10F1 | Renault, Ricciardo e Hulkenberg in top 10
News F1

F1 | Renault, Ricciardo e Hulkenberg in top 10

Il Team Renault ha chiuso il GP di Silverstone con il settimo posto di Daniel Ricciardo e la decima piazza di Nico Hülkenberg
Il Team Renault ha chiuso il GP di Silverstone con il settimo posto di Daniel Ricciardo e la decima piazza
Formula 1 | Ricciardo: “Sono davvero contento di oggi”Formula 1 | Ricciardo: “Sono davvero contento di oggi”
News F1

Formula 1 | Ricciardo: “Sono davvero contento di oggi”

"Avere entrambe le vetture in Q3 è stato il nostro obiettivo, l'abbiamo raggiunto, e il settimo posto è probabilmente il migliore che potessimo ottenere oggi"
Daniel Ricciardo si è qualificato in settima posizione a Silverstone, diventando difatti “il primo degli altri” dopo Mercedes, Ferrari e