Formula 1 | Gené convinto: “La prestazione della Ferrari in Spagna resterà un caso isolato”

"La SF71H si è dimostrata competitiva in ogni tipo di condizione e durante i test cercheremo di capire cosa non ha funzionato in gara", ha aggiunto

Formula 1 | Gené convinto: “La prestazione della Ferrari in Spagna resterà un caso isolato”

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky, Marc Gené ha parlato delle performance messe in mostra dalla Ferrari in Spagna, sottolineando come il risultato di domenica resterà un caso assolutamente isolato.

Fino ad oggi, infatti, la SF71H si è rivelata competitiva in ogni condizione di gara e circuito, ragion per cui all’interno della Scuderia non c’è nessuna preoccupazione in merito ai prossimi appuntamenti del campionato. Durante i test in Spagna, proprio in tal senso, verranno svolti dei test specifici, soprattutto sulle gomme, così da avere un’idea chiara sull’accaduto prima di partire per Monaco

Ecco le parole di Marc Gené: “Questo Gran Premio sono certo che si rivelerà un caso isolato per la Ferrari. Fino ad oggi, la SF71H si è dimostrata veloce in ogni tipo di Gran Premio, circuito, gomme e di meteo. Anche sabato, in qualifica, Vettel e Raikkonen si sono confermati molto rapidi. Purtroppo in gara non siamo riusciti a confermare quel passo, accusando inoltre un degrado anomalo, e proprio su questo punto verrà posta l’attenzione dei tecnici durante i prossimi test. Cercheremo di capire cosa non ha funzionato”.

“Per il futuro, però, sono convinto torneremo al vertice della classifica e nelle posizioni dei precedenti Gran Premi”, ha concluso.

Formula 1 | Gené convinto: “La prestazione della Ferrari in Spagna resterà un caso isolato” 5.00/5 (100.00%) 2 votes
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati