Formula 1 | Ferrari, Vettel cauto: “In pole a Melbourne? Non lo so”

"Stiamo lottando per quello, ma al momento non saprei dire" ha commentato

Formula 1 | Ferrari, Vettel cauto: “In pole a Melbourne? Non lo so”

Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Sebastian Vettel non ha voluto sbilanciarsi sul reale potenziale della SF71H, sottolineando come i valori in gioco si vedranno solamente in Australia. Il tedesco ha commentato positivamente il record fatto segnare nella giornata di ieri, evidenziando però come Mercedes, al momento, non abbia ancora mostrato il vero passo della W09 EQ-Power+. Cautela e pazienza, quindi, sono le due parole chiave che regnano all’interno del box Ferrari. I primi responsi sull’auto sono stati certamente positivi e l’inizio fa ben sperare, ma per il verdetto definitivo arriverà solamente tra due settimane.

Ecco le parole di Sebastian Vettel: In pole a Melbourne? Non lo so. Stiamo lottando per quello, ma al momento non saprei dire. Ci sono tante variabili in gioco e Mercedes non ha mostrato tutte le carte. La settimana scorsa, ad esempio, loro sono stati molto veloci, ma le condizioni erano totalmente differenti. Possiamo guardare a noi stessi, ma non sappiamo il lavoro degli altri. Siamo ovviamente migliorati rispetto alla scorsa stagione, ma in generale tutti. Vedremo i valori solamente in Australia”.

Sul tanto fumo uscito dalla SF71H durante gli stop di ieri ha aggiunto: Lo sappiamo e non è un problema. Ci sono in giro foto spettacolari, ma la cosa si chiude qui. Non abbiamo nessun problema tecnico e la macchina funziona bene in tal senso”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Cina, le nostre pagelleF1 | GP Cina, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Cina, le nostre pagelle

Verstappen "monotono", Norris guida da campione, Leclerc c'è
Max Verstappen 10 e lode Non si vede mai, nel senso che pronti via, saluta la compagnia e lo ritroviamo