Formula 1 | Ferrari, Vettel ammette: “Il cambio gomme ha aiutato la Mercedes”

"Difficile dire, con precisione, quanto abbia influito sulle prestazioni, ma in qualche modo è stato positivo per loro", ha aggiunto

Formula 1 | Ferrari, Vettel ammette: “Il cambio gomme ha aiutato la Mercedes”

Secondo Sebastian Vettel, Mercedes è stata aiutata dal cambio delle mescole previsto da Pirelli per questo Gran Premio di Spagna.

A Barcellona, ricordiamo, il gommista italiano ha portato un battistrada più passo di 0,4 millimetri, questo per diminuire il fenomeno di blistering accusato durante le sessioni di test invernali.

Una mossa che non è piaciuta a Ferrari, soprattutto perchè, secondo alcune indiscrezioni provenienti dal paddock, la richiesta sarebbe partita direttamente da Red Bull e Mercedes. Vettel, proprio in tal senso, ha evidenziato come questo cambio in corsa abbia favorito le monoposto anglo-tedesche, aiutandole nella gestione delle mescole.

Seb non ha saputo dire con precisione quanto questo abbia influito sulle prestazioni, ma è abbastanza certo che la modifica, in qualche modo , abbia avuto ripercussioni positive sulla W09 EQ-Power+.

Ecco le parole di Sebastian Vettel: “Penso che il cambio gomme previsto da Pirelli qui in Spagna l’abbia aiutati un pò. E’ difficile dire, con precisione, quanto questo abbia influito sulle prestazioni in pista, ma in qualche modo è stato positivo per le Mercedes”.

Formula 1 | Ferrari, Vettel ammette: “Il cambio gomme ha aiutato la Mercedes” 4.60/5 (92.00%) 5 votes
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

2 commenti
  1. _frank_

    13 maggio 2018 at 14:33

    Ma perchè Arrivabene non dice nulla??? Sveglia Maurizio!!

  2. luciano n

    13 maggio 2018 at 19:30

    Ma
    perche la FERRARI non lascia questa buffonata

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati