Formula 1 | Ferrari sulla difensiva in Bahrain: prime novità sulla SF71H previste solo in Cina

Il nuovo fondo arriverà direttamente a Shanghai

Procede spedito lo sviluppo in vista del terzo appuntamento del mondiale 2018
Formula 1 | Ferrari sulla difensiva in Bahrain: prime novità sulla SF71H previste solo in Cina

Nonostante il successo conquistato a Melbourne, Ferrari preferisce tenere un profilo basso in previsione del prossimo Gran Premio del Bahrain, secondo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula Uno. Lo staff di Mattia Binotto, infatti, porterà sul tracciato del Sakhir una SF71H con gli stessi concetti aerodinamici visti a Melbourne, confermando di fatto il pacchetto base con cui Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel hanno aperto questo mondiale 2018. Per la corsa in medio-oriente, la Scuderia di Maranello ha scelto di portare avanti delle piccole modifiche sulla veste aerodinamica della vettura, limitandosi a un lavoro di adattamento della SF71H al nuovo tracciato.

Il circuito bahrenita è ricco di brusche frenate e forti accelerazioni, caratteristiche simili a quelle dell’Albert Park. L’unica vera differenza rispetto all’Australia sarà l’importanza del motore: Sakhir, infatti, è un tracciato estremamente esigente sul piano della “cavalleria” e una buona power unit potrà fare una grossa differenza nella lotta di vertice, soprattutto al sabato.

Ferrari, considerando questi fattori, ha scelto di posticipare l’inserimento di alcune nuovi componenti, spostando l’arrivo delle prime novità alla Cina. A Shanghai, Vettel e Raikkonen potranno contare su una rivisitazione del pacchetto aerodinamico e su un fondo nuovo di zecca. Proprio quest’ultimo, secondo le ultime indiscrezioni che giungono da Maranello, dovrebbe risolvere i tanti problemi di scivolamento del posteriore accusati dal tedesco durante i test a Barcellona e, soprattutto, in Australia.

Bahrain e Cina, ricordiamo, sarà la prima trasferta “back to back” della stagione, ragion per cui i pezzi partiranno nella giornata di martedì e direttamente da Maranello arriveranno nella città cinese per essere montati nel corso delle FP1.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati