Formula 1 | Ferrari, Santi e Albertini le novità al muretto per il 2018

Matassa lavorerà con Rivola all'interno della FDA

Formula 1 | Ferrari, Santi e Albertini le novità al muretto per il 2018

A conferma della politica interna promossa da Sergio Marchionne, Ferrari ha scelto di puntare su una figura già presente in fabbrica per la successione di Dave Greenwood, ingegnere inglese che dopo l’esperienza al muretto di Kimi Raikkonen ha scelto di cambiare aria, accettando un incarico nel WEC con il team Manor.

Nonostante le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, infatti, sarà Carlo Santi a prendere il posto dell’inglese, diventando il nuovo Ingegnere di pista del pilota finlandese. Durante il 2017, Santi ha già lavorato con Kimi, precisamente come Data Engineering, e questo ha giocato un ruolo chiave nella scelta dato l’ottimo rapporto con il Campione del Mondo 2017. Il rimpasto al muretto, però, non finisce qui: dopo il passaggio di Diego Ioverno a un ruolo operativo all’interno della factory, Jock Clear e Claudio Albertini, responsabile dei motori affidati ai team esterni, si divideranno la carica di Direttore Sportivo. Promozione in arrivo anche per Christian Corradini: l’italiano, infatti, diventerà capo del meccanici, assumendo un ruolo chiave all’interno dei box.

Per quanto riguarda FDA, invece, la gestione dei lavori resterà all’italiano Massimo Rivola, ma quest’ultimo sarà affiancato da Marco Matassa, ingegnere che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi anni. L’italiano ha lavorato con Carlos Sainz, Daniil Kvyat e Brendon Hartley, ricevendo sempre ottimi consensi dai piloti. Nel 2018 saluterà proprio il muretto della Toro Rosso, iniziando questa nuova avventura all’interno della Scuderia Ferrari.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati