Formula 1 | Ferrari, Raikkonen guarda il bicchiere mezzo pieno: “La macchina è competitiva”

Sul problema ha aggiunto: "Non sappiamo cosa sia successo"

Formula 1 | Ferrari, Raikkonen guarda il bicchiere mezzo pieno: “La macchina è competitiva”

Nonostante l’ottimo passo gara espresso dal proprio compagno di team, Kimi Raikkonen non è riuscito a sfruttare al meglio il potenziale della SF71H, perdendo la possibilità di girare nelle FP2 per un problema alla power unit. Tralasciando la delusione, però, Kimi è sembrato parecchio ottimista in vista della giornata di domani, sottolineando come la vettura si sia ben comportata in un tracciato notevolmente diverso rispetto a quelli affrontati nella prima parte di stagione. Il finlandese, ricordiamo, ha chiuso le FP2 con un tempo di 1’18″829, piazzandosi in sesta posizione dietro alla Mercedes W09 E-Power+ di Valtteri Bottas.

Ecco le parole di Kimi Raikkonen: “E’ impossibile comprendere esattamente le cose perchè questo circuito è molto diverso rispetto a quelli precedenti. Per noi non è stato un venerdì lineare, ma sappiamo cosa fare e quindi sono abbastanza ottimista. Alla fine è andata bene e in teoria dovrebbe andare lo stesso anche domani. Non guardo al tempo perchè questa è la giornata dove valutiamo tutte le nuove soluzioni, quindi serve più che altro ad imparare cose nuove sulla vettura. Domani vedremo la forza di tutti, ma ritengo saremo tutti molto vicini”.

Sul problema ha aggiunto: “Non sappiamo esattamente cosa sia successo. I ragazzi esamineranno la vettura per capire cosa non ha funzionato, ma in teoria per domani dovrebbe essere tutto ok”.

Formula 1 | Ferrari, Raikkonen guarda il bicchiere mezzo pieno: “La macchina è competitiva” 5.00/5 (100.00%) 1 vote
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati