Formula 1 | Ecclestone: “Futuro? Due gare sprint da quaranta minuti”

"Le regole devono essere cambiate tutte"

Formula 1 | Ecclestone: “Futuro? Due gare sprint da quaranta minuti”

Vettel, Ferrari e non solo. In una lunga intervista rilasciata ai microfoni della Sport Bild, Bernie Ecclestone ha espresso un proprio parere sui numerosi argomenti che stanno “animando” questa pausa invernale del Circus. Oltre alla situazione della Scuderia di Maranello, infatti, “Mr E” ha parlato dei regolamenti per il futuro e dell’idea di modificare i week-end di gara per aumentare il bacino di pubblico più giovane. Secondo Ecclestone, infatti, tagliare la gara in un due “mini” corse da 40 minuti sarebbe una soluzione perfetta per attirare più appassionati davanti la TV, senza contare che consentirebbe agli organizzatori una maggior gestione del fine settimana.

Ecco le parole di Bernie Ecclestone: “Le regole devono essere cambiate tutte. Sono troppo complicate e la gente non riesce a capire cosa avviene realmente in pista, senza contare che i piloti sembrano imbrigliati dalla direzione corsa. Bisogna dare più libertà, maggior gestione della propria vettura e una maggiore possibilità di battagliare tra loro. Il contatto in alcune circostanze può starci”.

“Il periodo di attenzione dei giovani è notevolmente più breve rispetto a qualche anno fa” ha proseguito. “La mia idea è quella di spezzare la gara in due mini corse da quaranta minuti. Due gare sprint molto più attraenti per il pubblico”.

Sulle power unit ha infine concluso: “L’idea di Jean Todt è giusta, ma per le vetture stradali. La Formula Uno è tutta un’altra cosa e bisogna capire cosa chiedono agli appassionati. Non possono dare ai calciatori delle scarpe ortopediche. Vanno bene nella vita quotidiana, ma qui parliamo di tutt’altra cosa. Per il futuro vanno cambiate tante cose”

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas
News F1

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas

"Non ha niente a che vedere con la Formula 1", ha commentato l'ex supremo della F1
Il Gran Premio in programma questo fine settimana a Las Vegas sta continuando a suscitare polemiche poiché pare che con