Formula 1 | Dal 2018 la Force India cambierà nome

"Vogliamo sviluppare un marchio che rappresenti la nuova era di Liberty Media", ha spiegato Fernley

Formula 1 | Dal 2018 la Force India cambierà nome

La Force India dal prossimo anno muterà il proprio nome. L’intento della scuderia indiana, che dal 2008 gareggia in Formula 1, è chiaro: garantire un maggior appeal al marchio e attirare più sponsor. “Force One” sembrava l’opzione principale, ma il vice direttore Bob Fernley, a Motorsport.com, ha smentito: “Avremo delle difficoltà a passare a Force One. Come tutte le cose, abbiamo cercato di lavorare in partnership con tutti, quindi stiamo lavorando con la F1. Dobbiamo lavorare con Liberty Media e FIA per assicurarci di fare le cose in modo costruttivo e consensuale”. Il nome Force One, soprattutto se abbreviato, difatti assomiglierebbe troppo a Formula One.

Non mancano, comunque, dei piani di riserva: Force One non è l’unica opzione che abbiamo. Stiamo guardando ad altri nomi al momento. Qualunque decisione prenderemo, dovremo pensarci bene, perché dovrà durare a tempo indeterminato: dobbiamo sviluppare un marchio che rappresenti la squadra nella nuova era di Liberty” – ha spiegato Fernley.

Il nome, con quasi ogni probabilità, comprenderà la parola “Force”: a metà dicembre la F1 Commission analizzerà la proposta del team indiano, mentre a gennaio, nel momento in cui verrà sottoposta l’iscrizione al prossimo Mondiale, ci sarà l’annuncio ufficiale.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019
News F1

F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019

Dopo essere state abolite quest'anno, insieme alla T-wing e con altre modifiche alle monoposto, sembra esserci una nuova speranza per le "pinne" delle Formula 1
Le “pinne di squalo” potrebbero tornare in Formula 1 in un futuro molto vicino, addirittura l’anno prossimo. Nonostante la loro