Formula 1 | Claire Williams si schiera dalla parte di Liberty Media: “Grid Girls? Le donne vivranno il paddock sotto altre vesti”

"Questo divieto non cambierà la presenza femminile all'interno del paddock" ha aggiunto

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Formula 1 | Claire Williams si schiera dalla parte di Liberty Media: “Grid Girls? Le donne vivranno il paddock sotto altre vesti”

In un’intervista rilasciata ai microfoni della BBC, Claire Williams ha parlato della rimozione delle “grid girls” dallo schieramento di partenza, sottolinenando come questo sia il primo passo verso una maggiore valorizzazione della donna all’interno del Circus. Secondo il Team Principal della Scuderia di Grove, le ragazze avranno l’opportunità di vivere il paddock sotto altre vesti, magari unendosi alle squadre oppure seguendo una carriera che non comporti l’utilizzo di minigonna e tacco a spillo. Questo divieto, nonostante vada contro la tradizione, è un cambio di mentalità enorme che, secondo la Williams, non va sottovalutato, soprattutto per il futuro della serie.

Ecco le parole di Claire Williams: “Bisogna vivere al passo con i tempi. In un certo senso capisco le tante reazioni contrarie degli ultimi giorni, ma sul piano della mentalità è un’evoluzione abbastanza importante. Abbiamo bisogno di andare avanti e questa è certamente una mossa corretta. La Formula Uno attrarrà le donne in altre settori. Le ragazze possono cogliere tantissimi posti di lavoro all’interno del Circus e di sicuro questo divieto non cambierà la presenza femminile all’interno del paddock“.

Roberto Valenti

3rd febbraio, 2018

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ultime Foto Williams

Lascia un commento

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento.

Orari e risultati: GP Abu Dhabi
GP
Venerdì 24 Novembre 2017
Prove Libere 1 10:00 -11:30
Prove Libere 2 14:00 - 15:30
Sabato 25 Novembre 2017
Prove Libere 3 11:00 - 12:00
Qualifiche 14:00
Domenica 26 Novembre 2017
Gara 14:00
Meteo F1 GP Abu Dhabi
Calendario F1 2017
Listino Auto Nuove: Configura la tua Auto
F1 su Facebook: Diventa Fan
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini