Formula 1 | Bratches pizzica la Ferrari: “Futuro? Liberty Media è l’unica a decidere”

"Quando si parla della strada per il futuro, Liberty è l'unica seduta sul posto di guida" ha aggiunto

Formula 1 | Bratches pizzica la Ferrari: “Futuro? Liberty Media è l’unica a decidere”

In un evento Renault tenutosi nello store di Parigi, Sean Bratches ha parlato della recente polemica con Sergio Marchionne sui regolamenti 2021, sottolineando come Liberty Media sia l’unica a decidere che strada intraprendere per il futuro del Circus. L’idea del gruppo statunitense è chiara: creare una categoria viva e capace attrarre nuovi fan in tutto il mondo. Per far questo lo staff di Chase Carey vuole livellare i valori nello schieramento, avvicinando i team di media classifica a Mercedes, Ferrari e Red Bull.

Il risultato sarebbe un prodotto vincente con gare spettacolari e continui colpi di scena. Bratches ha evidenziato come questa idea sia molto forte nella mente dell’organizzazione americana e in cuor suo spera di trovare il giusto supporto dai top team, Ferrari in primis.

Ecco le parole di Sean Bratches: Il nostro obiettivo è chiaro e credo che tutti abbiano capito cosa vogliamo fare. Purtroppo, però, non tutti sono d’accordo con questa nostra idea. Liberty Media è stata chiara: vogliamo dei compromessi che migliorino lo spettacolo e la competizione all’interno del Circus. Abbiamo avanzato delle proposte, ma sembra non siano state accolte come ci aspettavamo. Vogliamo una griglia competitiva, capace di attrarre il pubblico. Per creare attenzione serve un prodotto vincente e che sappia far parlare di se. Non ci sono fan senza una griglia competitiva e da sempre tutto il nostro lavoro converge verso questa direzione”.

“Mi viene in mente l’esempio della Premier League”, ha aggiunto. “Tutti sanno che lo Swensea non ha nessuna possibilità di vincere il titolo, ma allo stesso può giocarsela alla pari con Chelsea, Manchester United e Liverpool in uno scontro diretto. Vogliamo questa situazione di incertezza, ma con livelli ben chiari tra tutte le squadre dello schieramento. Lavoriamo per il bene di questo sport e di sicuro non porteremo avanti determinati progetti per compiacere certe persone. Quando si parla del futuro, Liberty è l’unica seduta sul posto di guida”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati