Formula 1 | Boullier attacca la FIA sul caso Budkowski: “Non hanno valutato gli interessi delle squadre”

“L’uscita di certe figure andrebbe gestita meglio” ha sottolineato

Formula 1 | Boullier attacca la FIA sul caso Budkowski: “Non hanno valutato gli interessi delle squadre”

Pensate attacco di Eric Boullier nei confronti della Federazione Internazionale dell’Automobile. L’attuale Race Director della McLaren ha commentato il passaggio di Marcin Budkowski alla Renault, sottolineando come sia inaccettabile il fato che la FIA non riesca a gestire l’addio di personaggi così importanti come l’Ingegnere polacco. Budkowski, ricordiamo, era il responsabile tecnico della Federazione e ogni squadra si rivolgeva a lui per idee, “cavilli” e approvazione dei progetti.

Come dichiarato da Horner in Malesia, Marcin conosce tutti i progetti delle vetture 2018 e nel caso della Renault potrà essere una figura di vitale importante per il rilancio della Scuderia transalpina. Boullier si è detto parecchio deluso dal comportamento della Federazione, soprattutto per il “mutismo” dell’ultima settimana, spiegato come da oggi in poi bisognerà prestare molta più attenzione ai periodi di “gardening” della gente che esce dalla FIA.

Ecco le parole di Eric Boullier: “È inaccettabile una situazione di questo tipo. Non capiamo il comportamento della Federazione che lascia andare gente così importante come Marcin senza un adeguato periodo di pausa. Budkowski conosce tantissimi particolari dei progetti 2018 e se esiste questo caso è solo colpa della FIA. So della regola che un “gardening” di un contratto svizzero può durare al massimo tre mesi, la la FIA è per lo più francese. Ci voleva tanto a firmare un contratto sotto norme francesi?”.

È una situazione incredibile” ha aggiunto. “Purtroppo per Marcin c’è ben poco da fare: Renault ha seguito le norme e infatti non c’è nulla contro di loro. Piu che altro pretendiamo delle spiegazioni dalla FIA. Per i prossimi casi bisognerà prestare molta più attenzione e sarà sicuramente un argomento di discussione durante il prossimo Strategy Group”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati