Formula 1 | Alfa Romeo Sauber, Vasseur: “Ericsson-Leclerc coppia forte”

Il team principal della scuderia svizzera spiega la scelta della line-up 2018: "Marcus è un uomo squadra, Charles ha talento"

Formula 1 | Alfa Romeo Sauber, Vasseur: “Ericsson-Leclerc coppia forte”

Marcus Ericsson e Charles Leclerc: l’Alfa Romeo Sauber F1 Team parte da questi due nomi. Frédéric Vasseur, team principal della scuderia svizzera, ha spiegato le motivazioni che hanno portato alla conferma dello svedese e all’ingaggio del monegasco: “Marcus (Ericsson) e Charles (Leclerc), sono una coppia di piloti forte in vista della stagione di debutto dell’Alfa Romeo Sauber F1 Team. Marcus è un pilota esperto che, dopo aver lavorato insieme per tre anni, conosce bene le procedure e il team. È un uomo squadra e ha un atteggiamento molto positivo. Charles ha dimostrato il suo talento in diverse categorie, vincendo di recente il campionato di Formula 2. Quest’anno ha avuto la possibilità di condurre quattro sessioni di FP1 e due test per gli pneumatici: ha convinto la squadra per la sua professionalità e il suo carisma. Non vedo l’ora di di affrontare il 2018 con questa coppia di piloti”.

Infine, una breve battuta sulla partnership con il Biscione: Siamo tutti felici della collaborazione con Alfa Romeo” – ha chiosato un entusiasta Vasseur.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati