Formula 1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc soddisfatto: “Bello tornare in zona punti”

Ericsson: "Prestazione positiva, ma purtroppo non siamo riusciti a conquistare la top ten"

Formula 1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc soddisfatto: “Bello tornare in zona punti”

Preziosissimo decimo posto conquistato da Charles Leclerc nel Gran Premio di Monaco, quinto appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno. Il monegasco, dopo l’ottima qualifica di sabato, è riuscito a chiudere una gara concreta, senza errori, portando a a casa un punto che da morale in vista dei prossimi appuntamenti del mondiale. Prestazione positiva anche per Marcus Ericsson, autore di un paio di duelli estremamente interessanti, anche se il risultato finale, purtroppo, non ha reso merito alla corsa del pilota svedese.

Ecco le parole di Marcus Ericsson: “Nella prima parte di gara, con gomme medie, riuscivo ad essere abbastanza forte. Purtroppo siamo stati sfortunati con la Virtual Safety Car e con la soft non siamo stati abbastanza competitivi. Il risultato è stato un pò deludente, dato che eravamo in lotta per la zona punti, ma in generale la corsa è stata positiva. Ho avuto diversi duelli e sono riuscito a difendere la mia posizione abbastanza bene. I punti di Charles sono positivi per la squadra e spero di riprendermi in vista di Monaco”.

Qui invece le impressioni di Charles Leclerc: “E’ una bella sensazioni finire di nuovo all’interno della zona punti. E’ stata una gara interessante, con condizioni meteorologiche difficile che hanno reso la vettura difficile da guidare, soprattutto in termini di gestione delle mescole. Abbiamo compiuto notevoli passi in avanti rispetto all’inizio della stagione e sono ansioso di continuare a lavorare in questo modo. Sarà importante rimanere concentrati. Adesso andremo a Monaco e sarà il mio primo Gran Premio di casa in Formula Uno”.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati