Formula 1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc pronto il GP di Francia: “Sfida entusiasmante”

Ericsson: "Le Castellet è un tracciato dalle caratteristiche interessanti"

Formula 1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc pronto il GP di Francia: “Sfida entusiasmante”

Nella classica preview pubblicata sul sito dell’Alfa Romeo Sauber, Charles Leclerc e Marcus Ericsson hanno parlato del prossimo Gran Premio di Francia, ottavo appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno, sottolineando come Le Castellet sarà una grossa sfida per tutti i piloti in griglia. Il monegasco, ricordiamo, ha già corso sul tracciato francese, eseguendo dei test quando correva in Formula 2. Stesso discorso per l’alfiere svedese. Da notare che il Paul Ricard ha caratteristiche molto simili al circuito di Montreal, ragion per cui la C37-Ferrari dovrebbe facilmente inserirsi nella lotta per la zona punti.

Ecco le parole di Marcus Ericsson: “Sarà un fine settimana interessante in Francia. Ho guidato sul circuito del Paul Ricard quando correvo in GP2, parliamo di molti anni fa, ma tornarci con una Formula 1 sarà una grande sfida e non solo per me, ma per tutti i piloti. Il circuito ha alcune parti interessanti. La seconda parte sarà divertente da affrontare, con molte curve lunghe e veloci. Ho lavorato duramente su me stesso dopo il Canada e sono determinato a chiudere un buon fine settimana”.

Qui le impressioni di Charles Leclerc: “Non vedo l’ora che arrivi il Gran Premio di Francia. Ho guidato sul circuito del Paul Ricard solo una volta ed è passato molto tempo. Sarà emozionante tornarci con una vettura di Formula 1. È una pista molto tecnica e offre alcune buone sfide per noi piloti. Le Castellet è vicino casa mia e sarà bello vedere tutti gli appassionati francesi. Non vedo l’ora di incontrare tutti i fan e vedere che tipo di progressi riusciremo ad attuare durante il fine settimana”.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati